VisiteGuidate_rinvio_Notizia

Aperte le prenotazioni per le visite guidate in Fondazione San Carlo

Una nuova data per scoprire il progetto di restauro della Chiesa di San Carlo

A Giugno 2024 la Fondazione Collegio San Carlo propone tre nuove date in cui sarà possibile visitare la chiesa e il piano nobile del palazzo.

Il Collegio nacque a inizio Seicento come concretizzazione del grande sogno del conte Paolo Boschetti di aprire una scuola per i figli della nobiltà modenese, italiana ed europea dell’epoca.

La Fondazione apre le sue porte permettendo al pubblico di calarsi in quella che è stata la vita del Collegio e dei collegiali dagli albori fino a oggi.

Un’occasione per immergersi, tra aneddoti e curiosità, nelle sale più belle e ricche di storia del palazzo: il corridoio d’Onore, la Sala Cardinali, il teatro, la Cappella dei Convittori e la Chiesa San Carlo.

Le visite avranno la durata di circa 1 ora e 30 minuti.

Il punto di ritrovo è davanti al portone del palazzo del Collegio in via San Carlo 5 – Modena.

CALENDARIO VISITE

sabato 1° giugno 2024

sabato 8 giugno 2024

sabato 22 giugno 2024

Sabato 6 luglio 2024 – visita guidata e presentazione del nuovo progetto di restauro della Chiesa di San Carlo

Per info e prenotazioni
Scrivere all’indirizzo e-mail amagnani@fondazionesancarlo.it o contattate il numero 059 421200 (dal lunedì al venerdì, 9.00 – 13.00; 14.00 – 17.30).
Le visite si svolgeranno tutte dalle ore 10.00 alle 11.30, la prenotazione è obbligatoria e gratuita, fino a esaurimento posti (max 25 persone).
La chiesa e il palazzo sono accessibili anche ai visitatori con difficoltà di deambulazione, si chiede di segnalarlo al momento della prenotazione.

Pubblicata da: Fondazione il 13-05-2024